mercoledì 7 gennaio 2015

Comunicato di Isabella Del Monte

Care amiche, cari amici

oggi si chiude un anno straordinario e denso di grandi risultati, che abbiamo raggiunto insieme, non senza fatica, ma con la solita caparbietà e determinazione che ci contraddistinguono.
Qualche riga per condividere con voi un breve bilancio di questo 2014 ormai agli sgoccioli, che per me è stato un anno pieno di cambiamenti importanti, a dir poco sorprendenti.
Prima al Senato, poi a Bruxelles: il passaggio non è stato semplice, ma entusiasmante. L’investitura da parte del partito è stata per me fattore di grande orgoglio, stimolo e carburante per una campagna elettorale che mi sono giocata al cento per cento, passando in rassegna quasi ogni angolo del Nordest. Ora lo posso ammettere con serenità: non c’erano certezze, né grandi margini di vittoria, ma io ci ho creduto e me la sono giocata con convinzione e voglia di fare bene, non solo per me, ma anche e soprattutto per il mio territorio e per il mio partito, che in me ha voluto credere.
E ce l’ho fatta. Anzi, ce l’abbiamo fatta. Perché senza di voi, senza il sostegno, indispensabile e prezioso, del Pd e di tutti i suoi circoli, i suoi iscritti, i suoi dirigenti, probabilmente non ce l’avrei fatta. Quindi grazie, ancora una volta, a tutti voi, e grazie di cuore anche a quanti hanno lavorato con me in quella splendida campagna elettorale e alle oltre 70mila persone che hanno scritto il mio nome sulla scheda elettorale.
Oggi, grazie a questo grande lavoro si squadra, sono al Parlamento europeo, esperienza straordinaria, stimolante e arricchente, e mi sto impegnando al massimo per rappresentare gli interessi dell’Italia, del Nordest e soprattutto del mio Friuli Venezia Giulia. Lavoro in commissione Trasporti e turismo, occupandomi in particolare di reti autostradali, autotrasporto, porti, sviluppo e normative comuni nel settore turistico.
Posso dirmi soddisfatta dall’attività parlamentare svolta fino ad oggi. A questo proposito, permettetemi di mettere per un attimo da parte la timidezza e dire che la “pagella” per me è più che soddisfacente: sono tra i cinque europarlamentari italiani (55 tra tutti i deputati europei) presenti al cento per cento delle votazioni in Aula; e sono quinta per indice di produttività tra i deputati italiani e 18esima tra tutti i 751 parlamentari europei.
Essere presente e lavorare con costanza è il mio modo – e credo sia il miglior modo - per ricompensare tutti coloro che mi hanno dato fiducia e mi hanno sostenuta.
Anche nei prossimi mesi, dunque, continuerò a lavorare in Europa e, ovviamente sui territori, dove sono stata presente ogni fine settimana nel 2014 (ho preso parte a circa 50 iniziative e incontrato categorie, sindacati, associazioni, imprenditori e lavoratori, circoli Pd, studenti, cittadini, senza dimenticare la mia estate “dem” tra le tante feste democratiche dentro e fuori regione).
Ora qualche giorno di riposo e poi si riparte. Il mio obiettivo principale sarà avvicinare sempre di più Europa e territori, tenendo in particolare gli occhi aperti su una serie di partite cruciali per la nostra regione, dalla terza corsia dell’autostrada A4 allo sviluppo dei nostri porti. Ho poi in programma di organizzare alcune importanti iniziative, sia sull’utilizzo dei finanziamenti europei che sul turismo.
Ecco, questo è un piccolo bilancio del mio 2014. Di cose ne avrò dimenticate tante, lo so (a partire dal lavoro svolto nei primi mesi dell’anno al Senato, che comunque continuo a monitorare), ma mi fermo qui. Colgo l’occasione per augurare a tutti voi uno splendido 2015.
Ciao a tutti. Ci rivediamo il prossimo anno!

Isabella De Monte

Nessun commento:

Posta un commento