lunedì 12 maggio 2014

Comunicato stampa


Partito Democratico

Circolo territoriale di Fontanafredda.



Fontanafredda, 09/05/2014
COMUNICATO STAMPA

Nei giorni appena trascorsi il Partito Democratico di Fontanafredda è stato oggetto di alcuni articoli di stampa locale, sia in riferimento alla campagna elettorale della coalizione di centro destra (che ha al suo interno Loris Saldan, ex sindaco, ex iscritto PD),sia in relazione al candidato sindaco Carlo Bolzonello (uscente dall’attuale giunta di centro destra) e all’ufficioso appoggio richiesto ad esponenti della giunta regionale, in primis al fratello Sergio.
Prima del deposito delle liste, il Partito Democratico ed il suo candidato sindaco Claudio Peruch, avevano cercato di allargare la coalizione tentando di superare personalismi e vecchie divisioni, ricevendone in cambio disinteresse o impraticabili controproposte dell’ultimo momento.

Pur comprendendo che qualsiasi lista civica sia libera di effettuare le scelte che più ritiene consone, un partito nazionale, qual’ è il Partito Democratico, deve attenersi ad una linea politica di coerenza e la sua riconoscibilità deve essere evidente anche all’esterno.

Per tale motivo, cinque anni fa, Loris Saldan ed altri iscritti PD, impegnati in una lista civica in contrapposizione con quella ufficiale del PD, furono espulsi dal partito.
Ora, questo gruppo approda al centro destra con una poco convincente motivazione di essersi “evoluta”, (forse in senso darwiniano e cioè per la propria sopravvivenza). Venire da sinistra e deliberatamente accodarsi ad una coalizione di centro destra senza una vera necessità,ha solo dimostrato l’esistenza di un forte dirigismo all’interno del suo gruppo. Prendiamo atto delle scelte e lasciamo il giudizio agli elettori.

Ora,con veloce trasformismo ed opportunismo, nell’area elettorale di centro sinistra cerca consensi anche Carlo Bolzonello che,ancora seduto in giunta e senza promessa di scontare quarantena per i cinque anni trascorsi con Baviera ed affini,cerca nelle figure istituzionali regionali un solido e trasversale appoggio alla sua campagna elettorale.

Noi abbiamo il dovere di inviare messaggi di chiarezza ai cittadini: a Fontanafredda
il Partito Democratico è solamente uno ed è quello che noi rappresentiamo, che si riconosce perché ha al suo attivo una seria, costante e propositiva opposizione svolta nei cinque anni precedenti, nel solo interesse dei cittadini. Noi rappresentiamo una collegialità di persone che si riconosce in determinati valori e comportamenti: altrettanta coerenza pretendiamo dagli altri, alleati o avversari; ergo, ognuno faccia il proprio gioco con le proprie carte, evitando di creare ulteriori elementi di confusione.


www.pdfontanafredda.blogspot.com                                                               Partito Democratico, Circolo di Fontanafredda

Nessun commento:

Posta un commento