giovedì 20 maggio 2010

DAL GRUPPO CONSILIARE DEL PARTITO DEMOCRATICO
REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA



12.05.2010 - MORETTON: Sanità: aumenta la spesa!
Il contenimento della spesa nel comparto sanitario, annunciata da Tondo, va già in deroga, nonostante la grande conclamata decisione di essere coerenti con i tempi e sulla conseguente necessità di contenere la spesa.

E’ di oggi la notizia che la nomina del direttore sanitario dell’ospedale Santa Maria degli Angeli, come quella già avvenuta per l’Azienda sanitaria territoriale pordenonese, prevede uno stipendio, in entrambi i casi, notevolmente superiore rispetto a quello di chi li ha preceduti e di tutti gli altri direttori sanitari della regione. E’ evidente che ancora una volta si predica bene e si razzola male. Ci si chiede, e vorremmo avere delle risposte, perché si sia provveduto a fissare un trattamento economico maggiore per queste nuove designazioni, contribuendo a creare malumori e comunque a costituire un precedente, che certamente non va verso il risparmio.

C’è inoltre da porre l’accento che in momenti difficili come questo, in cui ci sono grandi appelli al risparmio, dove s’impongono grossi sacrifici ai cittadini, sarebbe un buon esempio incominciare dalle istituzioni e da chi ci governa imporre dei limiti, o comunque non preveder aumenti per chi riveste queste cariche di nomina regionale.
In tutto ciò desta sospetto il silenzio di Kosic.

E’ evidente che lascio a Tondo una risposta che sia plausibile, senza cadere nella retorica e nel populismo.

Trieste, 12 maggio 2010

Nessun commento:

Posta un commento